POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, maggio 16

LAURENT PARCELIER E I SUOI STRAORDINARI GIOCHI DI LUCI E OMBRE - di DANILA OPPIO

Non sarei mai capace di dipingere questi giochi di ombra e luce, effetto dei raggi del sole che il pittore francese Laurent Parcelier, nato il 19 novembre 1962 a Charmalières (Puy-de-Dôme)  che è disegnatore e pittore. Ha studiato dal 1978 al 1980 presso le arti applicate Duperré a Parigi, e poi lavorato come disegnatore  per la rivista Triolo, e con lo scenografo Didier Convard. Per il suo stile è definito il tipico rappresentante della linea chiara. 
Ringrazio l'amica Alessandra Generali per avermelo fatto conoscere attraverso un dipinto dell'artista. Sono andata a riprendere dal Web altre sue opere che mi hanno incantato.Il dipinto che mi ha mostrato Alessandra è il primo sotto, dove i raggi del sole paiono danzare. I seguenti li ho ripresi dal Web.




















Come avrete potuto notare, l'artista ama dipingere gli effetti di luce e ombre proiettate da porte e finestre, all'interno o all'esterno di un ambiente. Questo è principalmente il suo stile, che mi ha affascinato.
Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento