POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, maggio 7

DUE DISEGNI TRA BOCCHE DI LEONE di DANILA OPPIO

DUE MIEI DISEGNI DI QUESTI ULTIMI GIORNI, PIUTTOSTO ELABORATI E CHE HANNO RICHIESTO PARECCHIE ORE DI LAVORO, MA SONO CONTENTA DEL RISULTATO, COSÌ COME DELLA INASPETTATA FIORITURA DELLE BOCCHE DI LEONE, CHE RINASCONO OGNI ANNO SENZA CHE DEBBA SEMINARLE. 
SI TRATTA DI UNA PIANTICELLA CHE AVEVO INTERRATO ANNI FA, E NON CREDEVO POSSIBILE VIVESSE TANTO A LUNGO DA RIFIORIRE ANNO DOPO ANNO. PENSO SI TRATTI DI UN MESSAGGIO DI SPERANZA. E VOI?
DANILA OPPIO



Fioritura di bocche di leone sul terrazzino di casa mia



TARTARUGA MARINA




GATTO STUDIOSO E CURIOSO



5 commenti:

  1. Bene, Danila! Dopo il disegno del GATTO e dei LIBRI, sei pronta davvero per illustrare LE MILLE e UNA NOTTE.
    Angela

    RispondiElimina
  2. Grazie Angela. Ti rispondo qui riguardo alle email. Mi appare un lucchetto rosso, quando tento di rispondermi e in seguito arriva una email che dice: Messaggio non recapitato. Si è verificato un problema durante la consegna del messaggio a angela-fabbri@alice.it. Non so se poi ti arrivi lo stesso la mia email di risposta, ma da quel che mi dici, ovvero di non aver ricevuto, temo che ci sia ancora un problema nel tuo indirizzo di posta. Per questo avevo "risuscitato" una corrispondenza precedente al tuo blocco momentaneo, e quella ti è arrivata. Speriamo che si risolva presto anche questo inconveniente Ciao Danila

    RispondiElimina
  3. Bellissimo tutto, Danila, disegni e fiori. Ricorderai questa pandemia anche per le belle cose che in questo periodo hai realizzato. Ciao!
    Piera

    RispondiElimina
  4. Spero di sì! Purtroppo ricorderò con dolore anche una mia cara amica, deceduta l'altro ieri a causa del virus. E questi mesi durante i quali non ho potuto far visita a mamma nella struttura dove è ricoverata, e le tanti voci negative di testimoni e giornalistiche a proposito della RSA non mi tengono tranquilla E' per questa ragione che mi occupo del giardino e di qualche disegno, così mentre faccio altro distolgo il pensiero dall'attuale situazione. Grazie carissima, per il commento e per la tua presenza amica! Danila

    RispondiElimina