POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, agosto 12

Ecco la vita che passa di Angela Fabbri





Ho guardato dalla finestra 
e in strada un ragazzo giovane 
con la coda di cavallo al vento
pedalava così forte 
da far cigolare le giunture.

"Ecco la vita che passa" 
mi sono detta sorridendo 
"Che passa qui sotto in bicicletta".

Angela Fabbri
Ferrara 12 agosto 2013

6 commenti:

  1. Una considerazione positiva, Angie, troppo vera per non pubblicarla!
    Grazie di questo tuo pensiero: devo imparare a godere dei segni che la vita ci offre, per guardare alla stessa con occhio sereno!
    Tu me lo stai insegnando.

    RispondiElimina
  2. Pensando ai 'segni' che la vita ci mostra, non potevi trovare una sagomina con la coda di cavallo? Hai fatto tutto da te senza dirmelo, così ti rispondo qui.
    Grazie.
    Angela

    RispondiElimina
  3. Su internet si trova di tutto e di più, ma per quanto avessi cercato con un certo impegno quel che sarebbe stato giusto inserire, non l'ho trovato. Ci sono parecchie immagini di ragazzi in bicicletta,molti dei quai con il casco in testa. Ho continuato a cercare, senza successo. E avrei voluto avere la bacchetta magica della fatina, per creare un disegno adeguato, credimi!

    RispondiElimina
  4. Semplicemente bella, di un significato profondo della vita che tale è, come descritta in questi versi, né una parola di più, né una di meno. Complimenti!
    Gavino

    RispondiElimina
  5. Grazie, Gavino, piace molto anche a me, anche più del solito, visto che racconta un attimo di realtà realmente accaduto quando ho buttato lo sguardo sotto casa per prendere respiro. E poiché il mio parco poesie, come sai non sono un poeta, è piuttosto scarno, la terrò da conto per qualche ipotetico concorso.
    Angela

    RispondiElimina
  6. Le poesie nascono sempre da fatti reali, o da moti dello spirito,suggeriti da un particolare avvenimento.
    Trovo che questa poesia sia di una rara bellezza, nella sua sinteticità e semplicità, e proprio perché tu di poesie non ne hai scritte molte, quelle poche che ho letto, mi hanno colpito nel profondo!
    Dani

    RispondiElimina