POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

martedì, novembre 15

INSALATA ASSASSINA di Danila Oppio



Dedicata a tutte le donne fatte oggetto di violenza, sevizie, assassini, in particolare modo da parte di compagni uxoricidi

INSALATA ASSASSINA


Hai condito il suo dolore

d’olio frammisto ad odio,
con sue lacrime salate.

Hai rigirato quell’insalata
con forchette e coltelli
pungenti e taglienti.

Il suo cuore fatto a pezzi
L’anima frantumata
Vomitando su lei veleno.

Te la sei mangiata
cannibale antropofago.
Ora che resta di lei?

Ossa per licaoni e iene,
cibo per vermi e formiche,
concime per buon humus.

Ma tu sei... rimasto solo.

Danila Oppio
Inedita






2 commenti:

  1. Molto forte, incisiva; ma impareranno certi uomini a capire che la donna non è una proprietà privata, ma un essere libero che deve essere rispettato nelle sue scelte??!

    RispondiElimina
  2. Gli uomini intelligenti l'hanno già imparato da tempo, quelli insicuri credono di poter tenere al guinzaglio la donna amata, e se lei riesce a sfuggire, l'ammazzano. Ma senza arrivare a tanto, non capiscono che più la tormentano, e più lei trasforma l'amore iniziale, in disprezzo.

    RispondiElimina