POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, novembre 13

Concorsi a premi? E i premi dove sono finiti?



Sinceramente non so  più che pensare! Il Concorso "Narrando che passione" indetto dall'Archeoclub di Patti, il cui Presidente è il dott. Nicola Calabria, si è concluso il 3 luglio 2016, come da data riportata sul profilo FB del sito omonimo. Mi è poi giunta comunicazione via email, che mi informava della classifica ottenuta. Avevo diritto al diploma di Menzione d'onore e ad una medaglia. Non potendomi recare in Sicilia, mi è stato assicurato che avrebbero spedito il premio al mio domicilio, previo invio dell'importo delle spese di spedizione. Cosa che ho fatto subito. Passa il tempo, non arriva nulla, e allora scrivo chiedendo se avessero provveduto alla spedizione, o se ci fossero stati problemi di disservizio postale.  Mi rispondono: "Spediamo domani". Tutto questo a fine agosto. Passa dell'altro tempo, non arriva nulla. Scrivo direttamente al Presidente, il quale si guarda bene dal rispondermi. Morale della favola...che giorno è oggi? il 13 novembre...e i miei soldi per la spedizione si sono volatilizzati, così come diploma e medaglia.
Poco dopo, ricevo due bandi di concorso, sempre dall'Archeoclub, e ovviamente non sono in animo di parteciparvi, visto la disorganizzazione che regna sovrana in tale contesto.
Io credo che il Presidente Calabria si avvalga di collaboratori inesperti, poco attenti al marketing e alle singole persone, anche se lui stesso non si è premurato di dare riscontro alla mia email.
Non importa, Archeoclub Patti si tenga i soldi che ho girato sul suo conto corrente, medaglie e diplomi, quel che assicuro, è che non parteciperò più ai suoi concorsi. La delusione è grande, e non è neppure la prima volta che incorro in disguidi piuttosto antipatici. Avevo infatti vinto in passato la pubblicazione di un mio libro di fiabe. Dopo aver versato metà della quota pattuita per la stampa dei libri, e visto che trascorrevano mesi senza che io avessi notizie in proposito, mi sono permessa di sollecitare, e mi è stato detto che il file del mio libro era difettoso e che non potevano stamparla. Ma come? Se avevano premiato la mia favola, significava che dovevano averla pur letta o no? E se in seguito l'avessero persa, rovinata, cosa ci voleva a scrivermi chiedendomi di inviarne un'altra bozza? Niente. Invece sono stata tacciata da isterica, da persona squilibrata, qualcosa di veramente assurdo. Dopo tante trattative, sono riuscita a recedere il contratto e a farmi rimborsare l'acconto. 
Se questa secondo voi è serietà professionale, io non la ravvedo.
Ecco la mia posizione e considero comunque valido il mio terzo posto tra i racconti brevi. Avevo una mezza idea di farli pubblicare da loro, ma a questo punto....chi mi garantisce il proseguimento?
Vorrei sapere come sono andate le cose per gli altri partecipanti, se hanno avuto il mio stesso trattamento, sarei davvero curiosa.  
Certamente la mia stima nei confronti di Archeoclub è scesa sotto il livello di guardia! 
Comunque anche senza il Diploma d'Onore e la medaglia, ho ottenuto il terzo posto nella sezione racconti brevi, e ci tengo a metterlo nero su bianco. 
Però....che si vergognino almeno un pochino!



VERBALE SECONDA EDIZIONE CONCORSO NARRANDO CHE PASSIONE
La giuria del premio ha stabilito le seguenti graduatorie per sezioni
Sezione Gialli
1 classificato Andrea Ajello con l'opera Niente è come prima
2 classificato Piemento Alessia, con l'opera 1969 Londra, Il Killer dei trampoli
3 classificato Cuppini Alessandro con l'opera Una terrazza vista mare
Finalisti: Marsotto Danila, Del Monte Gianpiero, Mellace Giovanna, Giordano Antonio
Racconti Brevi
1 classificato Troiano Francesco con l'opera Il partito della pennica
2 classificato Evangelista Daniela con l'opera 19 gennaio 2010. Assalto a Kuru Karama
3 classificato Oppio Danila con l'opera Raccolta di racconti
Finalisti: Pison Gabriella, Monfredini Luigi, Industria Nunzio, Mantovani Domenico Romano, Ros Nicolina, Filosa Anna Maria, Signicelli Maura
Racconti d'avventura
1 classificato Cuppini Alessandro con l'opera L'ultimo rapporto
2 classificato Giuffrè Marisa con l'opera Il sequestro
3 classificato Morelli Dario con l'opera Sul filo del ghiaccio
Finalisti: Corsi Alessandro, D'andrea Elimio, Flussi Cattano Giacomo, Rivetti Michela, Calendi
Romanzo storico
1 classificato Mazzitelli Francesco con l'opera Il miracolo del 5 febbraio 1783 a Laureana
2 classificato Faramondi Francesca con l'opera Spalle al muro
3 classificato Regna Teresa con l'opera Amazzoni
Finalisti: Rivetta Michela, Cuppini Alessandro
Sezione romanzo
1 classificato Ciocca Fiorentina con l'opera Il duca nero
2 classificato Pedrani Giovanni Maria con l'opera Balk out
3 classificato Vallino Laura con l'opera Sonata per un carillion
Finalisti: Sciarratta Fabiola, Tabellione Marco, D'Andrea Emilio
Sezione favole
1 classificato Evangelista Daniela con l'opera Fric Froc Frac
2 classificata Mantovani D.P. con l'opera Giobbe
3 classificato Cuppini Alessandro con l'opera L'uomo a forma di U
Finalisti: De Luca Patrizia, Zangari Teresa, Industria Nunzio, Verga Paola, Preta Maria Concetta, Mazzitelli Francesco.

Danila Oppio
Top of Form


Nessun commento:

Posta un commento