POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, agosto 23

Fratello





Hai capelli d'inverno
occhi
lucenti d'onice.
Riaffiorano
ancor sulle ciglia
aquiloni bianchi e
rocchetti intagliati
d'infanzia.
Partisti
un giorno e
sulla panca
in fredda cucina
ti scrivevo 
lettere
su fogli di scuola.
Ora 
più non corriamo
nella campagna
la nostra casa è
letto di strada.

Di: Graziella Cappelli

2 commenti:

  1. Cara Danila, un grande grazie! Sono questi piccoli pensieri che danno un senso alla vita e che ti fanno sentire meno sola. Gli amici anche se lontani sono importanti!!!
    Buon fine settimana.

    Abbracci

    Graziella

    RispondiElimina
  2. Carissima, come vedi, seleziono tra l'abbondante produzione tua e di altri amici, altrimenti non riuscirei a seguire tutto e a pubblicarlo. Ma questa poesia mi ha davvero colpito, il ricordo del fratello, dei giochi bambini, e quella casa che è letto di strada. Finale di una bellezza estrema!
    Ricambio gli abbracci
    Danila

    RispondiElimina