POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione
Un diario dei miei pensieri non segreto, ma aperto a tutti.
E le poesie di amici e poeti illustri, che più mi hanno colpito.
In calce alla home page, così come sulla destra della stessa, potete leggere i miei quattro e-book, basta cliccare sulla copertina, e si apriranno le pagine. Buona lettura!

sabato, luglio 1

SCARTABELLANDO...di Danila Oppio

Stavo cercando un disegno che avevo realizzato tempo fa, tanto tempo fa, e anche una fotografia, che mi serviva per un lavoro. Sorpresa! Non credevo di aver salvato dei disegni che ho eseguito a partire dai 19 anni. Soprattutto schizzi veloci,  di alcuni ritratti. Ora li voglio salvare qui.
Inizio con i ritratti di mia figlia e di una cugina, per continuare con visi di fantasia, e poi qualche dipinto a tempera. Tutti tentativi di stili diversi. Allora non avevo ancora frequentato una scuola di pittura, mi divertivo con tutto quello che mi passava tra le mani: matite colorate, biro, tempere o acquerelli. Utilizzavo pezzi di carta, fogli già scritti sul retro, e ora che li ho trovati, mi sono accorta di quanto siano ingialliti, un po' strappati, per questo ho voluto farne scansione e salvarli qui, non solo perché sono un ricordo dei tempi che furono, ma anche perché penso che non siano poi così malvagi, considerata l'inesperienza e la giovane età.
Danila Oppio

Valeria


Valeria
Thomas



Nadia

Una piccola amica










Quando i miei due figli maggiori frequentavano la scuola materna, le insegnanti mi hanno chiesto di preparare lo sfondo per il teatrino, con le quattro stagioni, senza modificare l'ambientazione. Ne ho creato le bozze, poi le ho riportate, ingrandendole, su tela. Purtroppo non ho trovato l'estate. 





Sotto: un mio disegno dello scorso anno



Sotto: esperimenti disegnati direttamente al pc con il mouse




Nessun commento:

Posta un commento