POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari.
Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.
Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare.
Sulla banda destra della home page, potete leggere i miei quattro e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina.
Buona lettura!

sabato, luglio 8

STATI D'ANIMO di LUCA CASELLA : impressioni di lettura di Danila Oppio


Brevissime impressioni ricevute dalla lettura della silloge poetica STATI D’ANIMO di Luca Casella, che recentemente ha visto la luce.
La sensibilità dell’autore pervade ogni singola poesia, si respira un senso di pura meraviglia. Vi ho letto il cammino, sofferto, trascorso in solitudine – credo – più nell’anima che nella vita reale. Quando il cuore è vuoto, privo d’amore, ogni attimo vissuto è come avvolto nell’ombra.  Non tenebra, ma un’ombra che non permette a un raggio di luce di illuminare la strada da percorrere.
In seguito, qualcuno ha riempito quel cuore col suo amore: Valentina. E la vita che il giovane poeta dotato di grande sensibilità, ha avuto un risvolto inatteso, la felicità è scoppiata all’improvviso, Si, ti amo, te lo scrivo contro la luna…”. Così afferma Luca, lo sussurra…o forse lo grida nel vento, alla sua Valentina. Ora, padre felice della sua piccola Marta, e in attesa dell’arrivo del secondo figlio, si sente realizzato, la sua esistenza ha acquisito quel senso profondo che a lungo ha cercato, spazzando via ogni dolore, ogni solitudine, e l’ombra di un passato che lo perseguitava e che ha lasciato alle spalle, guardando  avanti, in direzione di un radioso futuro. E una pioggia improvvisa, spazza via tutte le antiche paure.
Ho preso spunto da alcune sue poesie, tutte godibili, per tirare i fili di questa meravigliosa storia, che è la vita in poesia, di Luca e Valentina e della loro più bella realizzazione: i figli concepiti dal loro amore.
Danila Oppio


Nessun commento:

Posta un commento