POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, aprile 30

B52 ALL'ATTACCO DEL COVID-19 di ANGELA FABBRI




Riusciranno questi B52 a bombardare il solo Covid-19, incasellati con numeri e codici seppur differenti, ed entrambi portatori di morte? Poco probabile, poiché neppure uno spillo potrebbe difenderci da quel disgraziato virus invisibile. 
Resta però sorprendente il disegno di Angela Fabbri, che ve lo spiega con le sue parole:

Vedi, Danila, io HO disegnato e anche molto bene, più di 40 anni fa, ma a nessuno (o quasi)  sono piaciuti i miei disegni. Ai giorni nostri sembra impossibile, ho decine di estimatori, alcuni nemmeno mi conoscono.
Ho ingrandito questa vignetta di 45 anni fa perché è 'una delle meglio' di quel fumetto. Mi spiace solo che il BOEING-B52 sgancia una bomba atomica, ma così scriveva l'autore del romanzo nel 1961 e io ne ho scritto solo la sceneggiatura.
L'areo sembra voler volarsene via dalla vignetta e di questo vado orgogliosa (credo sia per via delle nubi che viaggiano in senso inverso a lui, cioè l'aereo se le lascia dietro). Non potevo permettermi una cinepresa, ma ho fatto lo stesso un piccolo film...

Rispondo, hai fatto molto di più di un piccolo film. Il regista riprende oggetti già presenti, tu li hai costruiti con una penna in mano. E che diamine!? non è forse meglio di un film?
L'intera pagina dove è stata estrapolata questa vignetta.



3 commenti:

  1. E' sicuramente + faticoso. Anche perchè, quando si disegna un fumetto, si disegna una tavola alla volta che riporta enne vignette e NON puoi sbagliarne neanche una altrimenti rovini l'insieme.
    Un regista dice 'BUONA LA PRIMA!' o rifa la scena.
    Angela

    RispondiElimina
  2. E grazie per l'aggiornamento

    RispondiElimina