POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, aprile 5

CRUCIVERBA N. 2 di SILVIO COCCARO

Ricevo dal dottor Silvio Coccaro dei cruciverba da lui ideati. Potrete salvarli, stamparli e compilarvi, se vi piace impegnarvi in questo gioco. Lo schema è in versione Jpg e quindi come fosse una foto scaricabile, le definizioni in Doc per cui dovrete eseguire un copia incolla e stamparlo su documento Word.

CRUCIVERBA N. 2


Orizzontali.
1. La scienza delle comunicazioni segrete 11. Contrapposto a razionale 17. Quella Rossa vinse a Stalingrado 18. Sport motoristico con natanti 20.Public relations 21. Giacca a vento leggera e impermeabile 22. Tutt’altro che grassa 23. Prefisso per orecchio 24. Un tipo di motore 26. Fiume della Francia sud-occidentale 28. Trento in auto 29. La scritta sul crocefisso 30. Famoso antivirus informatico 31. La è la pittura 33. Tomografia computerizzata 35. Regione etiope 37. Arretro, mi ritiro 42. Categoria di danze sud-americane 44. Aprire di nuovo 45. Un dono dei re magi 46. Esaltarsi, eccitarsi 47. L’Onegin di Puskin 48. Gara automobilistica 51. Il grande Zoff 52. La fuoriuscita di sangue dalle vie respiratorie 55. Gattopardo o lupo cerviero 57. Bevanda alcolica giapponese 59. Pietra per pentole 60. Telegiornale in breve 61. Artificial Intelligence 62. Sta per Yarde 64. Parte non proteica dell’emoglobina 66. Scrisse le cinque gatha raccolte nell'Avesta 67. Vi è quella giuliva. 68. L’antico Do 69. L’Ignazio scrittore.
Verticali.
1. Il medico del cuore e della circolazione sanguigna 2. Ricevuta di ritorno 3. Lo fu Ottaviano Augusto 4. Piccoli primati notturni dell’Asia 5. Il Tourist Trophy nell’isola di Man 6. Grande città della California 7. Piccolo dono commerciale 8. Pittore ed incisore spagnolo 9. Information Technology 10. Città sull’isola giapponese di Honshu 11. Quello terrestre aziona la bussola 12. Nell’antica Roma erano frammenti di opere di giuristi classici 13. Lo Sportello Telematico dell'Automobilista 14. È conosciuto come The King of the South 15. Rivista maschile di moda e tendenze 16. Gatto londinese 19. Vi ebbe origine il Maggio Francese 25. Zach, percussionista ed uomo d’affari norvegese 27. Johann Strauss gli compose una marcia 32. Tonnellata equivalente di petrolio 33. Transport international routier 34. Dotato di compattezza 36. Cultrice del vino 38. Non-Circumvention, Non-Disclosure Agreement 39. Procuratore sportivo italiano 40. La giovanissima ecologista svedese 41. Rallegrarsi, godere 43. La Lee degli Evanescence 49. Non basso 50. Latina in targa 53. Tallio 54. Sono quattro nelle carte da gioco napoletane 56. Il primo fu istituito a Torino 57. Baronetto 58. Vecchio nome di Tokyo 61. La A commerciale o chiocciola 63. Scandio 65. L’inconscio freudiano

Nessun commento:

Posta un commento