POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, aprile 29

CARDELLINI: le sorprese della natura - Mariella Oppio

Mariella Oppio, mia sorella, aveva visto qualcosa di strano nella cassetta della posta, e aveva pensato che fosse stato uno scoiattolo a prepararsi il nido. La lanugine bianca sembrava quella di un mammifero, ma guardando poco tempo più un là, ha avuto la sorpresa di vedere 6 piccole uova che, dalla colorazione, appartengono a  quelle di un cardellino.
Dopo la cova, altra sorpresa, erano nate sei piccole creature.




Qui  si vedono le bocche spalancate dei tre più affamatati, ma sotto ci sono anche i fratellini, si notano dal becco giallo. 

Che bei doni della natura!


2 commenti:

  1. Che meraviglia Danila! Questa è Natura, quella Saggia e piena di Fiducia in noi esseri umani ridotti in stracci poveracci da quel V.C.
    Angela

    RispondiElimina
  2. Devo ringraziare mia sorella che ha fotografato tre volte questo nido, la prima immagine non riesco a trovarla non sapendo dove l'ho cacciata. Era solo in nido preparato con quei fiocchetti di lana bianca. E mia sorella si chiedeva di quale animaletto fosse. Poi ha trovato le ovine e quindi i neonati. Ma deve stare attenta a non spaventare la mamma. Mia sorella sa quanto io ami ogni movimento della natura, e avevo salvato queste foto sperando di averne una buona sequenza ma mi sono proprio persa la preparazione del nido. Grazie che ti sia
    piaciuto! Dani

    RispondiElimina