POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

martedì, aprile 28

LETTERA APERTA AL GOVERNO E AL PARLAMENTO ITALIANO - di ANGELA FABBRI


Scrivo questa lettera al Governo e anche al Parlamento sennò ho capito che si sente solo e messo da parte (e, in questo periodo, come capisco questo suo sentimento!).
Scrivo al Governo e al Parlamento Italiano come se scrivessi alla Posta del Cuore.

Ho ascoltato le nuove direttive che andranno in vigore dal 4 maggio c.a. Tutte utili e condivido la prudenza. Deve esserci ma non deve impedirci di riprendere a lavorare e produrre e i sistemi ci sono. Lo dico da pensionata che non può dare altra mano che far da mangiare, cosa che dicono mi riesce piuttosto bene. Ma è d’altro che vorrei parlare.

Vedete, io e Erald ci siamo conosciuti proprio all’inizio del Corona Virus. Dovevo aggiustare una finestra esterna e lui mi fu consigliato perché sa fare un po’ di tutto. È vero, la finestra l’ha messa a posto in un batter d’occhio!
E in quel batter d’occhio è successo qualcosa fra noi. Una di quelle cose incredibili e rare della vita. Ci siamo sentiti vicini. Lui, arrampicato fuori sulla scala e io giù dentro casa. Ci guardavamo spesso, senza sapere perché. Ma sentivo una gioia calda dentro e so che era lo stesso per lui. Sensazioni di una vecchia signora che porta bene i suoi anni. Ma Erald è giovane e stava succedendo nello stesso momento anche a lui.

Da allora siamo stati separati dal Virus e, anche se godiamo ottima salute, ci chiediamo quando potremo rivederci e parlarci e risentire quella gioia calda che si sente tutta quanta solo quando ci si vede di persona.
Non sappiamo ancora nulla di noi e se il destino ci vorrà uniti o ci separerà, ma abbiamo bisogno di un chiarimento dall’alto. Dal Governo e dal Parlamento:
Anche se non siamo parenti, anche se ci siamo visti una volta sola e tanto meno ci siamo CONGIUNTI, possiamo dire che apparteniamo a quella fortunata cerchia di persone che potranno presto ritrovarsi faccia a faccia? Anche con le mascherine, non importa, i nostri primi messaggi ce li siamo spediti con gli occhi e sono il solo ricordo che abbiamo. E il ricordo non va via.

Grazie.
A come Anonima (sessantottenne)
Erald è un nome finto (ma lui ha 38 anni)  

3 commenti:

  1. Quanta tenerezza in questa lettera!

    RispondiElimina
  2. Ceto RIta, una tenerezza utile per far intendere che la definizione CONGIUNTI non risulta chiara. Ci sono amicizie che hanno talvolta più presa, più intesa che con certi familiari. O quanto meno, alla pari. Per questa ragione ci si chiede se è proprio necessario selezionare chi incontrare nuovamente e chi no. Pare un diktat anche se è un modo per consigliare prudenza nella ripresa delle relazioni sociali. Angela, che è una valida scrittrice, sa come mettere il luce questo interrogativo, nel giusto modo. Grazie Rita per il tuo commento.
    Danila

    RispondiElimina
  3. Ringrazio Rita per le sue parole.
    E ringrazio ancora una volta te, Danila: non avevo mai visto un Parlamento così GREMITO e tutto per ascoltare la Posta del Cuore! Questo forse vuol dire che UN CUORE ce l'ha anche la POLITICA?
    Speriamo ce l'abbiano anche le BANCHE, la mia omonima MERKEL e, perchè no? le Agenzie di RATING...
    Angela

    RispondiElimina