POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, aprile 2

UCCELLACCI E UCCELLINI di DANILA OPPIO

Rifacendomi al titolo del film di Pier Paolo Pasolini, interpretato da Totò, mi sono dilettata a disegnare (solo uccellini, se poi sono riusciti male, allora sono uccellacci!). Il primo l'ho disegnato su un foglio di giornale, ma la stampante ha perso colore e quindi le pagine sono parecchio sbiadite. Tecnica mista con pennarelli e evidenziatori mancando materiale adeguato, ci si arrangia come si può, anche con questa battuta di Totò.
“Io non capisco che razza di arte è la tua: astrattista, futurista, esistenzialista?” Totò: “La mia arte è assenteista, cioè vale a dire: nelle mie opere manca sempre qualche cosa…”
Versione originale e variazioni


Nidiata di uccellini stilizzati






4 commenti:

  1. Ha!Ha!Ha!Appetitosi gli uccellini grassi sul ramo. Volevo dire CARINI!
    Con gli altri non mi inganni: sono le uova sode colorate di Pasqua: le abbiamo sempre fatte anche noi.
    Ciao e stai bene.
    Angela

    RispondiElimina
  2. Non sono uova colorate come vedi hanno la forme di pera!! Ovvero si tratta di uccellini stilizzati o, se preferisci, pere di Pasqua!!! Ciao e stai bene anche tu. Mai come in questi tempi lo star bene ha avuto tanta importanza!
    Danila

    RispondiElimina
  3. Ma certo! Le famose Pere Uccelline! Una gustosa varietà!
    Angela

    RispondiElimina
  4. Ma davvero non hai mai provato a mettere un cappellino sull'uovo sodo colorato di Pasqua?
    Angela

    RispondiElimina