POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, aprile 18

UCCELLINO SU RAMO DI PESCO di DANILA OPPIO

Anche oggi mi sono divertita disegnando. Mentre disegno ho solo pensieri lieti che passeggiano nella mia mente.
Oggi ho scelto immagini rilassanti. Come di consueto, il primo disegno è quello originale, gli altri sono varianti eseguite al computer.








6 commenti:

  1. Scelgo l'originale. E' proprio ben fatto.
    In un altro momento avrei detto che il faccino è un po' umanizzato alla Disney e sembra ci guardi di scorcio, ma oggi pomeriggio ho beccato un colombo che da giù nel parco mi guardava. Ero alla finestra da cui spedisco i pezzettini di ciambella ferrarese come fossero volatili.
    Angela

    RispondiElimina
  2. Si, gli uccellini guardano di "stralocchio" cioè se anche hanno il capino rivolto altrove, l'occhio ti osserva lo stesso. E a volte hanno uno sguardo arrabbiato, o forse solo impaurito. Brava a nutrire questi piccoli esseri! Sono personaggi che sanno offrire tenerezza e allegria.
    Danila

    RispondiElimina
  3. Non ne hanno bisogno, eh, non ne hanno bisogno adesso! Quest'inverno sì. Ma mi dà gioia ricordarmi di loro, bisognerebbe sempre ricordarsi dell'esistenza degli altri. E poi, la gioia provoca gioia. E' come la risata per noi esseri umani. Scatena le risate. E ci libera dal male.
    Angela

    RispondiElimina
  4. Bello anche questo, Danila. Ed è bello il vostro dialogo, così amichevole e spontaneo.
    Buona giornata a voi.
    Piera

    RispondiElimina
  5. Grazie, Piera. Quando io e Danila non litighiamo selvaggiamente (abbiamo un carattere orribile) e allora stiamo zitte per mesi e mesi, ci scriviamo lunghe email sulle piccole cose che facciamo durante il giorno. Abbiamo in comune solo poche cose: l'amore per alberi, animali, piccole piante e la curiosità verso il cielo pieno di stelle. Siamo entrambe rimaste bambine anche se gli anni ne hanno da raccontare su di noi...
    Angela

    RispondiElimina
  6. Bel commento Angela! Dai, non abbiamo poi un carattere così tanto orribile, semplicemente non condividiamo spesso i punti di vista e ci scontriamo. Ma abbiamo molte più cose in comune di quanto dici. Amore per il disegno e l'arte in genere, per la scrittura di cui sei grande interprete, e per ora non aggiungo altro. Ciao a entrambe e grazie per i vostri commenti! Danila

    RispondiElimina