POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, aprile 24

STIRPE DI DRAGO di ANGELA FABBRI

Una bella sorpresa è stata quando, il 4 aprile 2020, Renata ha ritrovato e mi ha inviato il quadro del Drago con sovraimpressa la mia Ballata.

Il ritrovamento di quel quadro merita un racconto.
Un venerdì sera alle 20, a casa di mia madre, io appena tornata dal lavoro a Bologna, mi telefona Renata da Savona chiedendomi di aiutarla a risolvere un problema: la domenica partiva una Mostra di quadri eseguiti da ragazzi delle Scuole, ogni quadro associato a una poesia. Tutti erano a posto, era rimasto solo il soggetto del Drago senza poesia. Mi chiese dunque se potevo scriverne subito una io e fargliela avere.   
Ho scritto "Stirpe di Drago" quella notte stessa, senza aver nemmeno visto il quadro. E il sabato sono andata in negozio dalla mia amica grafica per fargliela trascrivere su pc e spedirla via email a Renata: era il maggio del 2009 e io avrei acquistato un pc solo in dicembre di quell'anno, quindi fu una faccenda, come diciamo qui a Ferrara, piuttosto 'FRUN  FRUN'. La Mostra ebbe luogo.
Angela Fabbri

Per agevolare la lettura ho ingrandito la Ballata di Angela Fabbri

Nessun commento:

Posta un commento