POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, aprile 10

...DISSE IL POETA...di MARIELLA OPPIO


...DISSE UN POETA...

Ed è subito sera
.... disse un poeta..
ma prima l'imbrunire
ha avvolto di silenzio
il cielo e la terra.

La terra che io oggi
ho rastrellato con le dita,
ho carezzato con le mani,
ho abbracciato a pugno
con un insolito piacere
pieno di gioia.

Il sole scivolava lentamente
entro l'orizzonte lontano.
Uno strimpellio di volatili
orchestrava la luce..
un attimo di estasi
che si stava sciogliendo
nell'indaco del cielo,
inondando il cuore
di pace e benessere.

E la sera arrivò
mentre la terra
si dissetava ingorda e pulita
E la sera arrivò
e la luna tonda
lentamente avanzava
nell'arco del globo.

La sua luce copriva la natura.
E fu subito notte,
una notte pizzicata dalle stelle
per far sognare cuori stanchi
e mascherare l'ansia
di questo mesto vivere
di nascita e morte.

Ma il tempo busserà presto
e verrà l'ora della libertà
e i fiori continueranno a rifiorire
come i sorrisi
sulle labbra di tutto il mondo
e sarà pace, serenità e amore.


Mariella Oppio   
9 aprile 2020

Nessun commento:

Posta un commento