POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, ottobre 27

Fortnum & Mason e il Christmas Cake

In un precedente articolo ho postato la ricetta del Christmas Cake. La prima volta che l'ho assaggiato è stato quando l'ho acquistato a Londra, presso il negozio Fortnum & Mason. 
E allora ho deciso di farvi vedere cos'è questo luogo di perdizione (gastronomica!).

Per chi volesse farvi una capatina, durante un suo viaggio a Londra, questa è la mappa, ma trovandosi abbastanza vicino a Piccadilly Circus, non dovrebbe essere difficile localizzarlo.
Ed ora vediamo il suo elegante palazzo.



Ora entriamo e giriamo tra i suoi scaffali colmi di leccornie.





la scala a spirale, che sale al ristorante.



Eccoci arrivati..un aperitivo?




Ecco, ci siamo fermati davanti all'espositore dei dolci natalizi, nella scatola rossa in primo piano, troveremo il Christmas Cake!
Ed ora togliamolo dalla confezione e assaggiamolo!



Fortnum & Mason ha aperto da circa un anno, un nuovo ristorante, nei pressi del negozio



Vogliamo dare uno sguardo al menù?



















Non vi è venuta l'acquolina in bocca? A me si!! 

1 commento:

  1. Grazie di queste immagini, Danila. Grazie, mi son tornati i ricordi di quasi 40 anni fa. Allora comprai anch'io una di quelle scatole rosse. Conteneva un piccolo 'plum pudding' di cui avevo sempre sentito parlare leggendo libri. Ne comprai uno piccolo perchè ero povera, avendo appena cominciato a lavorare a Torino e a Londra ci andai, appunto, spesata in viaggio premio dalla Ditta di Informatica dove facevo apprendistato.
    Angela

    RispondiElimina