POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione
Un diario dei miei pensieri non segreto, ma aperto a tutti.
E le poesie di amici e poeti illustri, che più mi hanno colpito.
In calce alla home page, così come sulla destra della stessa, potete leggere i miei quattro e-book, basta cliccare sulla copertina, e si apriranno le pagine. Buona lettura!

venerdì, ottobre 28

I MIEI LIBRI - I MIEI LAVORI

I MIEI LIBRI 
in E-book







 1 IL PAESE DI FANTASIA
Una favola moderna


















2 DANZANDO IN PUNTA DI PENNA
Silloge poetica

















3 ILLUSIONI
Silloge poetica

















4 PATCHWORD
Silloge poetica






I MIEI LIBRI STAMPATI










1 VAGANDO NELLA NEBBIA
Vitale Edizioni

Una mia raccolta di 20 poesie















2 BALI' - GRAFFITI GRAFFIANTI
Aletti Editore

15 mie poesie in un libro di 6 autori








3 CANTO A DUE VOCI

L'ArgoLIbro Editore

Raccolta di poesie
di Tommaso Mondelli e 
Danila Oppio






















4 SMEMORIA E MEMORIA POETICA
Edito in proprio da Ilmiolibro 
L'Espresso-La Feltrinelli
Un racconto cui seguono 45 poesie








5 IL PAESE DI FANTASIA
Edito da Ilmiolibro 
L'Espresso-La Feltrinelli

Una fiaba moderna





6 ONEIRIKOS
Edito da LargoLibro


Romanzo metafisico













LE MIE ANTOLOGIE
In cartaceo






1 L'insostenibile leggerezza della PRECARIETA'
Editore La Luna e il Drago
Pubblicata la mia poesia
ORA E' TARDI














2 IL VIAGGIO
Editore La Luna e il Drago
Pubblicata la mia poesia 
SONO SEMPRE IN VIAGGIO + AFORISMA















3 STORIE DI TUTTI I GIORNI
Editore La Luna e il Drago
Pubblicato il mio racconto
L'USCITA DI CARLA
















4 TALENTO - ACQUA
Lorenzo Editore
Pubblicata la mia poesia
VIOLENZA
Classificata al concorso LA MOLE di Torino
al secondo posto pari merito















5 LA FORZA DELLA DIVERSITA'
Edizioni Montag
Pubblicato il mio racconto
LETIZIA












6 100 PAROLE PER UNA FOTO - e-book
Edizioni Pragmata
Pubblicato il mio racconto
FUNGO MALEFICO

















7 FULIGGINE
Edizioni L'ArgoLibro
Pubblicata la mia poesia
MASCHERE















8 LE ORME DELL'ANIMA
Edizioni Montag
Pubblicate le mie poesie
(COLOMBE E CORVI – ISPIRAZIONE –MUSICA DELL’ANIMA)




             
                                                                 
       

          







9 LE PAGINE DEL NATALE
          Editore L' Argo Libro
          Pubblicato il mio racconto
          UN NATALE DAVVERO SPECIALE






           



10 I MIGLIORI ANNI
           Editore La Luna e il Drago
           Pubblicato il mio racconto
           ALL'OMBRA DEI MIGLIORI ANNI
           vincitore del primo premio all'omonimo concorso



                 
   







11 BRONTEANA III

    Edito in proprio da Maddalena De Leo
   Pubblicata la mia poesia
    LETTERA POETICA A EMILY BRONTE




   










12 LA LUNA; SOGNO E REALTA'
Masolino Edizioni
Pubblicata la mia poesia
LUNA LISBONESE





      







13 IN VINO LITTERAS
Edizioni Ensembre
Pubblicata la mia poesia
SOMMELIER ASTEMIO
















14 IL FEDERICIANO 2014
Aletti Editore
Pubblicata la mia poesia
TRA PSICHE E AMORE
















15 ODI DI FRONTIERA
La Lettera Scarlatta Edizioni
Pubblicata la mia poesia
RONDINI IN VOLO















16 IL VENTUNO A PRIMAVERA
Tributo ad Alda Merini
Rupe Mutevole Edizioni
Pubblicata la mia poesia
SOGNI D'ARTISTA INFRANTI
(ottenuta Menzione d'Onore)







                     




17 500 POETI DISPERSI
LIBRO QUINTO
Dedicato a Giacomo Leopardi
La Lettera Scarlatta Edizioni
Pubblicate le mie poesie
TERRA NOSTRO BENE-INGANNO-ISPIRAZIONE-
VENTO D’AUTUNNO














18 RACCONTI D'ESTATE
Ensembre edizioni
Pubblicato il mio racconto
VACANZE TRANQUILLE
















19 SPIGOLATURE
Editore La Luna e il Drago
Pubblicato il mio racconto
ANIMA E SOUL















20 IL TIBURTINO 2014
Aletti Editore
Pubblicata la mia poesia
MIGRANTI
















21 WEBZINE LA LUNA E IL DRAGO
a cura di Anna Montella
Pubblicato il mio racconto
VIAGGIO DI RITORNO 
(dall'infanzia)












22 FIABE E FAVOLE...
Per il terzo millennio
Editore Monte Covello
Pubblicato i miei racconti
Favoletta per la notte – I vestiti di Mara – 
Un Natale davvero speciale










23 ANTOLOGIA S. FRANCESCO
Editore Archeoclub Patti
Pubblicata la mia poesia
NUOVO CANTICO












24 IL CANTO DELLA FATA
Editore L'ArgoLibro
Pubblicata la mia poesia
FILASTROCCA DEL BOSCO INCANTATO




















25 HABERE ARTEM
Aletti Editore
Pubblicata la mia poesia
L'ALBERO DELLA VITA














26 IL VENTUNO A PRIMAVERA
TRIBUTO AD ORIANA FALLACI
Octopus Edizioni
Pubblicata la mia poesia
IN RICORDO DI ORIANA
ottenuta Menzione d'Onore


















27 LA VITA IN PROSA
Punto a capo edizioni
Pubblicato il mio racconto
RICORDI D'INFANZIA















28 BRONTEANA IV
Edito da Maddalena De Leo
Pubblicata la mia poesia
STORIA POETICA DI CHARLOTTE BRONTE





















29 TEMPUS FUGIT
Edizioni La Luna e il Drago
Pubblicata la mia poesia
LE STAGIONI LUNGO IL FIUME DELLA VITA


















30 POESIE D'AMORE
A.L.I. Edizioni Penna d'Autore
Pubblicata la mia poesia
AMORE E' UN ANGELO
premiata con Menzione d'Onore

















31 C'ERA UNA VOLTA 
UN BAMBINO COME ME...
Edito da Caffè delle Arti
Pubblicato il mio racconto
SAMIR




















32 RACCONTI PER IL NATALE 2015
Edizioni Monte Covello
Pubblicato il mio racconto
UN NATALE DAVVERO SPECIALE




















33 LUNEDì POESIA
L'ArgoLibro Editore
Pubblicata la mia poesia
VELA LATINA
























34 AGENDA POETICA 2016
Archeoclub d'Italia - Patti
Pubblicata la mia poesia
SE SONO STELLA
























35 VANGELO SECONDO MARCO
A.L.I. Penna d'Autore
Pubblicata la mia poesia
LODE AL CREATO





















36 BRONTEANA V
Edito da Maddalena De Leo
Pubblicato il mio racconto
PASSEGGIANDO CON CHARLOTTE 
NELLA BRUGHIERA




















37 POESIE D'AMORE
A.L.I. Penna d'Autore
Pubblicata la mia poesia
PETTIROSSO





















38 AMORE E PSICHE 2016
Kimerik edizioni
Pubblicato il mio racconto
ANIMA E SOUL







39 IL CANTO DELLA FATA
L'ArgoLibro
Pubblicata la mia poesia
FATA FATINA






















40 QUANDO LA SCRITTURA E' DONNA
Editrice Monte Covello

Contiene una mia intervista
















41 IL CIELO IN UNA STRONZA
L'ArgoLIbro Editore


Pubblicato il mio racconto
LA MENZOGNA
e la poesia
LA ZAPPA SUI PIEDI



















42 IL POETA SEI TU CHE LEGGI
La Luna e il Drago

Pubblicata la mia poesia
DELICATE SUGGESTIONI

che ha ottenuto Menzione di Merito





















43 VENTO A TINDARI
Kimerik Edizioni
pubblicata la mia poesia
MORTE DI UN EROE















    




44 IL FEDERICIANO
                                     Aletti Editore
                               pubblicata la mia poesia
                               ALLA RICERCA DEL TEMPO                              PERDUTO (nulla a che vedere con Proust)
                      


















45 NON UCCIDERE 
CAINO E ABELE
DEI NOSTRI GIORNI
pubblicate tre mie poesie
VIOLENZA - ULULATO
DELICATE SUGGESTIONI








46 BRONTEANA VI
Pubblicato il mio racconto
 Branwell Bronte













             

                   47 POESIE D'AMORE
                    A.L.I. Penna d'Autore

                 Pubblicata la mia poesia
                 Sono la tua ombra innamorata

















LIBRI DI ALTRI AUTORI
CHE HO CURATO










1 NELLE FALESIE DELL'ANIMA
di Gavino Puggioni
raccolta di poesie
di cui ho curato la revisione, l'impaginazione e le 
illustrazioni nel suo interno e scritto la prefazione
















2 UN FIORE ALLA FINESTRA
raccolta di poesie
di Tommaso Mondelli
di cui ho curato la revisione e lo studio della copertina 

e scritto la prefazione










3 POESIS 
Sui monti della Luna

raccolta di poesie
di Tommaso Mondelli
del quale ho curato la revisione e lo studio  della copertina e scritto la prefazione




















4 UN SENSO PER LA VITA

Saggio di Tommaso Mondelli
del quale ho curato la revisione
illustrato le pagine interne e la copertina
e scritto la prefazione













5 NUOVE POESIE
Il Tormentone
Raccolta di poesie
di Tommaso Mondelli
per il quale ho curato la revisione dei testi
studiato la copertina e scritto la prefazione




















6 DAGLI APPENNINI ALLE ALPI
Racconto autobiografico
Di Tommaso Mondelli
di cui ho curato la revisione, studiato la copertina 
e scritto la Postfazione.























7 LA FORZA CHE IL CUORE IMPRIGIONA
Raccolta poetica di Tommaso Mondelli
della quale ho curato la revisione
 e studiato la copertina


















8 UNA NUOVA STAGIONE
racconto autobiografico 
di Tommaso Mondelli

per il quale ho curato la revisione,
svolto ricerche storiche, studiato la copertina
e scritto la prefazione

















                

 9 LA FIDANZATA DI GUERRA
                  Racconto autobiografico 
                        di Tommaso Mondelli
              per il quale ho curato la revisione, svolto
             ricerche storiche, studiato la copertina
          e scritto la prefazione











10 IN CAMMINO
di Nelly Irene Zita Garcia

silloge poetica in versione e-book,
per la quale ho curato l'impaginazione e 
scelto le illustrazioni, così come ho
studiato la copertina.


















 11 TOCAR Y ACARICIAR EL CIELO
di Nelly Irene Zita Garcia

racconti di viaggio in lingua spagnola
per l'e-book ho studiato la copertina e inserito
le illustrazioni












             12 DUE MONDI UNA VITA
              Racconti e poesie di Tommaso Mondelli
                     di cui ho studiato e illustrato la copertina e         qualche pagina nel suo interno, oltre ad aver             svolto il lavoro di editing







Nessun commento:

Posta un commento